Aziende di Bologna.it - Motore di ricerca

Imprese ad alta qualità di Bologna e provincia

Il motore di ricerca per fare business in Bologna e provincia
Cos'e' AziBO Come usarlo Inserisci azienda Contatti
Guida pratica

   Fare business con il sito - parte prima

Alcune tra le piu' importanti iniziative che e' possibile realizzare
attraverso un SITO INTERNET
1. Comunicare
Gran parte del commercio si basa sulla comunicazione. Ogni persona d’affari sa che ciò che conta non è quello che sai, ma chi ti conosce. Distribuire il tuo biglietto da visita è fondamentale e con internet puoi farlo con migliaia, forse milioni di potenziali clienti e soci, dicendo: «questo è quello che facciamo e se avrete bisogno dei nostri servizi, ecco come raggiungerci». Potete farlo, 24 ore al giorno, economicamente e con semplicità, sul web.

2. Vendere
Molte persone pensano che «vendere» sia la prima cosa da fare quando si entra in rete. In realtà internet è sì uno strumento rivoluzionario e dalle enormi potenzialità, ma è pur sempre un mezzo. Prima che le persone decidano di diventare clienti, vogliono infatti conoscervi, sapere quello che fate e quello che potete fare per loro. Quando siete pronti a vendere, assicuratevi di avere il meglio della tecnologia web attuale, perché gli investimenti devono essere soprattutto nella qualità, in modo da trarne poi il massimo profitto.

3. Raggiungere un mercato demografico altamente desiderabile
Dal punto di vista sociale, la demografia degli utenti di internet è nella media particolarmente alta. Di solito laureati o laureandi che guadagnano uno stipendio alto o che presto lo guadagneranno navigano regolarmente. E infatti non è sorprendente che la rivista Wired, la rivista scelta dalla comunità internet, non abbia problemi ad ottenere la pubblicità delle aziende di alto profilo. Anche con l’aggiunta della comunità on-line commerciale, la demografica sociale rimarrà ad alto livello per molti anni a venire.
4. Rispondere a domande chieste frequentemente
Uno dei problemi più grossi delle aziende sono le perdite di tempo. E una necessità davvero inevitabile, che di tempo ne fa perdere proprio tanto, è quella di dover dare spiegazioni ai clienti, magari rispondendo decine di volte nello stesso modo alla stessa domanda formulata da clienti diversi. Che c’entra il web? Tantissimo, perché dietro l’acronimo Faq (Frequently asked questions) che è presente in quasi ogni sito, è possibile trovare le risposte alle domande più frequenti che un cliente o un potenziale cliente potrebbe voler rivolgere all’azienda.

5. Rispondere in tempo reale
Una risposta istantanea, via e-mail, puņ essere generata da un programma e inviata agli utenti che richiedono particolari informazioni. Si tratta ad esempio di risposte predefinite oppure di preventivi. Dimostrerete straordinaria dinamicita' e il vostro potenziale cliente rimarra' piacevolmente colpito dalla vostra efficienza.

6. Permettere feedback dai clienti
Fate girare la brochure, il catalogo, il libretto. Ma non funziona. Nessuna incremento di vendita, nessuna chiamata, nessun contatto. Dove si è sbagliato? Colore, prezzo, mercato? Il marketing dice di insistere, ma intanto i conti chi li paga? Con una pagina web, potete chiedere il parere agli utenti e averlo istantaneamente senza alcun costo aggiuntivo.

 
7. Testare i nuovi servizi e prodotti del mercato

Conosciamo quanto costa introdurre un nuovo prodotto sul mercato. Pubblicità e pubbliche relazioni, indagini di mercato e ancora pubblicità, con la spesa che sale sempre di più. Sul web niente di tutto questo. Il vostro sito può consentirvi di monitorare l’interesse dei vostri visitatori e di sapere che cosa cercano da voi. Internet permette una targettizzazione fedelissima dei propri clienti, è questa la grande forza del web marketing.

Contattaci per informazioni
Contattaci per una consulenza personalizzata

Contattaci per una consulenza personalizzata


Contattaci per informazioni
Se non siete ancora stanchi, leggete le altre 8 motivazioni di business
Oppure chiedeteci una consulenza personalizzata

stampa pagina

altri articoli della Guida
Home | Cos'è AziBo | Come usarlo | Inserisci azienda | Ricerca avanzata | Disclaimer | Links utili | Sfondi per il computer | Contatti
www.aziendedibologna.it - AziBo.it - Motore di ricerca delle imprese ad alta qualità di Bologna e provincia